Soft.Lab
Lo Strutturista

Il Black Friday degli strutturisti

Fino al 30 Novembre 2024 imperdibili sconti sugli arretrati e due numeri in omaggio ogni nuovo abbonamento!

26 Novembre 2024
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

Dal 22 al 30 Novembre Lo Strutturista si tinge di Black! Abbonati entro il 30 novembre (non è necessario inserire un codice sconto) e riceverai subito a casa o in ufficio il numero 20 di ottobre insieme ai due numeri arretrati in omaggio, e continuerai a ricevere anche i prossimi 3 numeri del 2025 (21, 22, 23). I numeri arretrati saranno selezionati casualmente a seconda della disponibilità.

25% di sconto su tutti i numeri arretrati con il codice BLACK24 – Per ottenere lo sconto, inserisci il codice promozionale BLACK24 quando sei nel riepilogo del tuo carrello o direttamente alla fine, al momento del pagamento.

Sapevi perché si chiama Black Friday?

Sembra che il primo Black Friday risalga al 1924 quando il venerdì successivo al Ringraziamento la catena commerciale Macy’s organizzò a New York una parata per festeggiare l’inizio del periodo natalizio. Un’usanza che è presto stata sposata da altre attività commerciali, fino a raggiungere il boom negli anni ’80, complice il momento di grande prosperità economica. Nel 2005 al Black Friday si è aggiunto il Cyber Monday, il “lunedì cibernetico” dedicato allo shopping online di articoli elettronici e tecnologici. I due eventi hanno poi dato vita a un intero weekend di shopping scontato.

Secondo una spiegazione abbastanza diffusa sembra che il nome “Black” facesse riferimento al nero dei bilanci in attivo dei negozi grazie agli sconti, contro il bilancio in rosso dei giorni in perdita.Un’altra teoria vuole invece che Black Friday sia un termine coniato negli anni ’60 dalla polizia di Filadelfia il giorno dopo il Ringraziamento, in occasione della tradizionale partita di football Esercito contro Marina. Migliaia di tifosi arrivati in città congestionarono il traffico di Filadelfia, portando gravi problemi di ordine pubblico, tanto da portare la polizia ad appellare quella giornata coma “venerdì nero”.

Articolo precedente

Ingegno, mito e... fantasia: la rocambolesca storia del salvataggio del tempio di Ramses II ad Abu Simbel

Articolo successivo

Il planetario di Lucca: un mancato contatto con l’infinito

Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
La rivista “Lo Strutturista”
Trimestrale cartaceo disponibile in abbinamento per la formazione del progettista.
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua