Dal 1995 progettiamo e realizziamo strutture miste (acciaio-calcestruzzo) con il supporto dell’area tecnica interna. Oggi l’esperienza maturata ci ha reso un sicuro punto di riferimento per tecnici e imprese che operano nel settore. Esperienza e capacità tecnica ci hanno permesso di studiare prodotti innovativi e sempre più mirati all’aiuto concreto che vogliamo fornire nel settore delle costruzioni: in questa direzione si inserisce il brevetto del proprio sistema costruttivo MTR® System.
MTR® System
La scelta innovativa per un cantiere evoluto
MTR® System rappresenta quanto di più affidabile nel settore delle strutture miste acciaio-calcestruzzo. Costituito da tre tipologie di Travi (chiamate tipo A, T e C) è utilizzato nella realizzazione delle strutture orizzontali, sostituendo totalmente, o in parte, le travi principali e quelle secondarie.
Mantenendo l’impostazione cantieristica di una struttura in C.A. non si hanno più travi in opera, ma travi miste prefabbricate in acciaio. L’operazione viene completata dal montaggio dell’armatura di continuità ai nodi, del solaio con relativa armatura e infine dal getto. Il tutto dà vita ad una struttura mista caratterizzata da innumerevoli vantaggi rispetto ad una tradizionale in C.A. Un processo di industrializzazione del cantiere certificato e per opere “prive di errori”. Tanti vantaggi e grande sicurezza per il committente, il progettista strutturale e il direttore dei lavori.
La progettazione strutturale con MTR® System si adatta a qualsiasi destinazione d’uso, realizzazioni residenziali, commerciali, terziario, ed edifici industriali.
Richiedeteci una consulenza tecnica, un nostro ingegnere diventerà il vostro progettista MTR® di riferimento affiancandovi in ogni attività richiesta.
Le verifiche di dettaglio sugli elementi MTR®, saranno eseguite dal progettista MTR® che sviluppa il modello matematico tridimensionale dell’intera struttura con il software di calcolo in grado di interagire con l’applicativo Software MTR®.
Cos’è MTR® System
MTR® System è composto da tre tipologie di travi tralicciate e il relativo sistema di calcolo per la progettazione:
- Trave MTR® A: autoportante in fase di montaggio e getto dell’impalcato con fondello inferiore in acciaio.
- Trave MTR® T: da casserare e puntellare in fase di montaggio e getto dell’impalcato, priva di fondello inferiore e completamente annegata nel calcestruzzo gettato in opera.
- Trave MTR® C: autoportante in fase di montaggio e getto dell’impalcato con fondello inferiore in calcestruzzo.
- Software MTR®: applicativo software di calcolo dedicato alla progettazione delle Travi MTR® e implementato sullo specifico procedimento di produzione adottato dalla Metal.Ri.
- Consulenza tecnica: un team di ingegneri fornirà supporto tecnico e di calcolo al progettista.