Soft.Lab
Eventi e formazione

6ª Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza

La manifestazione organizzata dal CNI giunge alla sesta edizione. Patrocini e importanti personalità interverranno a Roma il 23 novembre 2018.

31 Ottobre 2018
ingegneria della sicurezza
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

La Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza organizzata dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) è giunta alla sesta edizione. La manifestazione, la cui prima edizione si è tenuta nel 2013, è proseguita ogni anno nei mesi di ottobre e novembre in coorganizzazione con gli enti e le associazioni più importanti del settore; nel 2013 è stata organizzata con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel 2014 con l’INAIL, nel 2015 con l’ANCE, nel 2016 con Confindustria e nel 2017 in maniera autonoma dal CNI. La manifestazione si terrà il 23 novembre 2018 a Roma presso l’hotel Palatino, a partire dalle ore 09:00, ed il titolo scelto è

“La progettazione efficace della sicurezza nei luoghi di lavoro. Bilanci, criticità e prospettive a dieci anni dall’emanazione del D.Lgs. 81/2008”.

Il format della giornata, ormai consolidato, prevede la mattinata dedicata a fare il punto sullo stato di attuazione degli adempimenti relativi alla materia dell’ingegneria della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’analisi trasversale di aspetti legati alla progettazione efficace dei principali adempimenti prevenzionistici: quindi la progettazione in senso lato come momento centrale ed essenziale per la cultura e la qualità della sicurezza sui luoghi di lavoro. Nel pomeriggio si terrà la consueta tavola rotonda che quest’anno avrà come titolo “Bilanci, criticità e prospettive a dieci anni dall’emanazione del D.Lgs. 81/2008”, che sarà coordinata dalla giornalista Rai Maria Concetta Mattei e vedrà protagonisti i principali attori della filiera della sicurezza.

città verticale
Articolo precedente

Verde, vetro e forma geometrica per la nuova città verticale a Melbourne

Articolo successivo

Legge di Bilancio 2019: quali novità per l'edilizia?

Legge di Bilancio 2019
Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
La rivista “Lo Strutturista”
Trimestrale cartaceo disponibile in abbinamento per la formazione del progettista.
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua